Gestione del Personale



Software realizzato da:

ABC Informatica S.r.l.
Via monti Lepini n 14
Cap 00034 - Colleferro - Roma
Telefono (06) 9701482 - Fax (06) 9700496

I criteri alla base della procedura riflettono una precisa scelta di mercato effettuata da ABC Informatica fin dalle sue origini: si e' voluto mettere a disposizione degli Utenti un prodotto che pur utilizzando una semplice architettura basata sui Personal Computer sia in grado di rispondere pienamente anche alle esigenze piu' complesse.

La nostra procedura di gestione del personale si rivolge ad una utenza sempre piu' vasta perche' unisce alla proverbiale flessibilita', doti di massima semplicita', grazie all'uso di una interfaccia utente facile e ricca di opzioni ed aiuti. Il software da noi prodotto risponde a precisi criteri ispiratori.

Semplicità

Completezza

Affidabilità

Personalizzabilità

Il programma di Gestione del Personale fa parte di una ricca serie di procedure integrate che consentono all'azienda di qualsiasi dimensione o allo studio di consulenza del lavoro di organizzare il sistema informatico nel modo piu' consono, economico e sicuro.

Le procedure piu' significative sono:

  • Gestione Presenze
  • Analisi Contabile e Contabilita' Industriale
  • Collegamento a qualsiasi sistema informativo
  • Gestione Amministrativa
  • Segreteria
  • Selezione del Personale
  • Storico del Personale

DESCRIZIONE GENERALE DELLE PROCEDURE

Per accedere alla maschera principale della procedura e' previsto un controllo con il nome dell'operatore e, se utilizzata, la parola chiave.

Accesso

Pagina di accesso alla procedura

E' necessario inserire il nome dell'operatore che intende usare la procedura per poter proseguire il lavoro. Il controllo, oltre ad abilitare l'utente, limita anche le opzioni gestibili dall'utente stesso. Ad ogni nome operatore puo', essere associata una diversa combinazione di colori.


Archivi

Pagina del Menu' Archivi

Nell'opzione archivi e' possibile il caricamento o la modifica dei dati contenuti negli archivi di base, le stampe di controllo, le interrogazioni video, la stampa delle lettere, la visualizzazione della documentazione operativa.

Gli archivi gestibili di base sono: DIPENDENTI
AZIENDA
DM10 OTTICO
INPDAI
MOD.770

Gli archivi gestibili ma opzionali sono:SELEZIONE DEL PERSONALE
MODELLO 730
NOTE CARATTERISTICHE o STORICO

La gestione dei dati e' disciplinata dalla data di lavoro; scegliendo opportunamente tale data e' possibile accedere alle informazioni di tutti i mesi precedentemente elaborati La gestione e' multi aziendale e multicontrattuale.


Calcoli

Pagina del Menu' Calcoli

Contiene tutti i calcoli estemporanei previsti nella procedura, come il prospetto della malattia e maternita' per la determinazione della retribuzione media giornaliera, gli scatti di anzianita', la liquidazione del TFR, l'aggiornamento automatico delle detrazioni fiscali per singoli dipendenti, l'adeguamento automatico dei minimi contrattuali, l'esecuzione di calcoli specifici sull'archivio dipendenti tramite formule, oppure il calcolo della donazione sangue per i dati del modello O1M, il calcolo della Cassa Integrazione Guadagni per il modello O1M e' possibile inoltre avere la stampa di un cedolino paga con tutte le operazioni effettuate nell'anno.


Mensili

Pagina del Menu' Mensili

Contiene tutte le operazioni che caratterizzano la gestione di un mese, di caricamento, calcolo e stampa

Calcoli:

  • Calcolo del Cedolino
  • Riepiloghi Aziendali
  • Calcolo DM/10 Ottico
  • Calcolo DM/10 Semestrale
  • Calcolo DM/10 C.S.S.N.

Stampe:

  • Stampa DM/10
  • Supporti magnetici INPDAI
  • Interrogazioni video
  • Stampe di controllo
  • Stampe comparative
  • Stampa modelli mensili
  • Analisi contabili
  • Analisi del budget
  • Analisi statistiche
  • Acquisizione automatica
  • Aggiornamento dati Annuali

Annuali

Pagina del Menu' Annuali

Contiene tutte le operazioni che possono essere utili alla chiusura dell'anno e gli adempimenti che ne conseguono, per esempio le stampe di verifica, le stampe dei modelli annuali come i 101 e 770, ecc.. In questa sezione e' possibile anche visualizzare e modificare l'archivio del SSN, dove sono presenti i dati mensili per il modello DM10/S e i dati del DM10/Sr per la gestione annua. Nella sezione troviamo anche l'archivio per la gestione della CIG articolata su due anni.

Modello 730

Modello 770

Stampe dei modelli vari

Interrogazioni video

Stampe di controllo

Stampe comparative

Stampa DM10Sr SSN

Supporti magnetici INAIL

Modello 101 e modello 102

Modello O1M

Modello O3M

Modello Dap


Impostazione

Pagina del Menu' Impostazione

Contiene le possibilita' di intervento nella gestione della procedura, modifica e/o creazione formule di calcolo, impostazione e/o visualizzazione degli elementi retributivi, stampe, tabelle contrattuali e fiscali, tabella assegni familiari, ecc..


Organizzazione

Pagina del Menu' Organizzazione

Gestione delle stampe, di gestione, contabili e personalizzate, e delle acquisizioni dati, consentendo la modifica e la creazione.

Interrogazioni video

Modifica acquisizioni

Stampe di controllo

Liste personalizzate

Corrispondenza epistolare

 


Servizio

Pagina del Menu' Servizio

Consente operazioni di servizio quali: Cambio data del giorno, scelta colori, cambio parola d'ordine, configurazione procedura, attivazione operatore, denominazione dei campi, creazione archivi, ecc..

Schema della gestione del personale



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